2013

  • 19 Gennaio: Emergenza Neve – messa in sicurezza delle piante di via Galileo Galilei a Feletto Umberto, intervento durato fino a tarda sera


  • Contributo dei volontari alla sicurezza dei partecipanti a “BIMBIMBICI2013”


  • Corso per interventi su tetti e piani inclinati, alcuni dei componenti del gruppo hanno partecipato al corso per acquisire competenze sulle modalità di interventi in sicurezza su tetti qualora si rendessero necessari in calamità naturali.


  • Intervento taglio piante e pulizia dei terreni che circondano la chiesetta di Griis a Branco nei pressi del guado sul torrente Cormor al fine di renderli fruibili per i cittadini.
    Intervento svolto dai volontari in collaborazione con l’ANA di Branco e Pagnacco, con il gruppo di Pagnacco e l’ufficio manutenzione del Comune di Tavagnacco che ha messo a disposizione il mezzo con piattaforma per il taglio in quota.


  • Nella mattinata di sabato 26 ottobre i bambini ed il personale della scuola primaria di Tavagnacco hanno partecipato con i volontari della protezione civile di Tavagnacco, Pagnacco, della croce rossa e della squadra cinofila di San Daniele del Friuli ad una simulazione di intervento susseguente ad una scossa sismica, con conseguente evacuazione dell’edificio e successivi interventi di soccorso dei gruppi di volontari. Sono state circa 150 le persone coinvolte nell’attività che prevedeva la mancanza di una bambina al momento del controllo numerico e il successivo ritrovamento della bambina ferita.
    La giornata aveva l’obiettivo di far conoscere ai bimbi i rischi inerenti ad un terremoto e come si possono ridurre al minimo le conseguenze conoscendo i comportamenti da tenere.

Seguici anche sui nostri social media: