2015

  • Completato l’intervento di ripristino del terreno di proprietà comunale nei pressi dell’ippovia del Cormor, un grazie ai volontari della protezione civile di Tavagnacco e Pagnacco.


  • Intervento di taglio piante nell’area del campo sportivo di Branco, il taglio resosi necessario da una malattia delle piante che portava alla caduta di rami con conseguenti situazioni di pericolo per le persone che frequentavano l’impianto.


  • Corso di 1°soccorso di 16 ore fatto da 15 volontari del gruppo, seguirà a gennaio 2016 il corso per l’utilizzo del defibrillatore per completare la preparazione di tipo sanitario.

 


  • Corso di antincendio medio rischio tenuto da azienda specializzata e seguito da 15 volontari che hanno ottenuto l’abilitazione,uno dei componenti del gruppo inoltre oltre ad avere l’abilitazione antincendio di alto rischio è in possesso della qualifica di formatore.


  • Corso di operatore e preposto sui cantieri stradali DL81/2008,il corso resosi necessario dalla tipologia di interventi che vengono spesso compiuti dai volontari del gruppo(taglio piante su bordo strada,supporto alle forze pubbliche,interventi antiallagamento che interessano case e strade.


  • Corso avanzato capisquadra DL81/2008 tenuto nel comune di Pavia di Udine e seguito da due componenti del nostro gruppo;finalizzato alla preparazione sul ruolo dei capisquadra sulle normative riguardanti la sicurezza dei volontari negli interventi di emergenza e prevenzione.

 


  • Corso preposti secondo le norme del DL81/2008,il corso tenuto nel comune di Campoformido nell’ambito di un progetto di scambio con gruppi di protezione civile di vari comuni del Friuli prevedeva lo studio e la gestione di interventi di vario genere comunque riguardanti le attività della protezione civile, ed era finalizzato a seguire un sistema di procedure operative standard che è in fase di creazione.

Seguici anche sui nostri social media: